Accetta con riserva la tua spedizione
In questo articolo parleremo di un argomento che riguarda un servizio logistico dove sono davvero pochi gli utenti che ne conoscono il funzionamento.
Accetto
con riserva di controllo cosa significa veramente ?

Su milioni e milioni di consegne che vengono effettuate tutti i giorni nel mondo, può capitare che qualche consegna non vada per il verso giusto.
Accettare con riserva un pacco permette all'utente finale (cioè il destinatario) di fargli controllare il pacco in un secondo momento.
Questo perché nessun corriere espresso al mondo quando vi viene a citofonare per consegnarvi la merce può permettersi di farvi aprire la confezione (il pacco) per vedere il prodotto in che stato è.
A norma di legge il corriere espresso non deve permettere di fare aprire la merce fino a quando il destinatario non ha firmato l'avvenuta consegna.
Alcuni autisti potrebbero non essere d'accordo con la vostra scelta di accettare con riserva, ma tu hai il diritto di farlo. Se il corriere insiste a non farvi firmare la riserva rimani calmo e con fermezza continua a chiedere, se non cede non accettare il pacco, non firmare niente.
Il nostro consiglio: Richiedi sempre e a tutti i costi di mettere la seguente frase nella bolla di trasporto "Accetto con riserva di controllo Mario Rossi " falla firmare dal corriere e fai una fotografia qualora non dovesse darti l'originale.