Come imballare la tua bici in 6 mosse
1. La prima cosa che devi valutare quindi è quali parti della bicicletta smontare, affinché il pacco risulti di volume il più possibile ridotto e compatto.
2. Oltre ai pedali in alcuni casi potresti decidere di smontare portapacchi, sellino, ruote (magari dopo averle sgonfiate), perni, piega e pipa, assieme alle parti terminali delle forcelle, avendo cura di riporli e avvolgerli singolarmente in piccoli box, con carta di giornale o pluriball, per poi inserirli con il telaio nel box d'imballaggio. L'importante è accertarsi che chi a destinazione riceverà la bicicletta abbia gli attrezzi e la capacità di rimontaggio necessari.
3. In caso contrario e dopo aver pensato ai
pedali, ti invitiamo almeno ad allentare il manubrio, piegandolo su di lato
fino a toccare il telaio.

Scarica subito il tuo sconto
4. Un altro consiglio utile è quello di proteggere ruote e raggi, racchiudendole a sandwich tra due strati di cartone, indipendentemente dal fatto che tu le abbia smontate o meno.
5. Dato l'ingombro particolare della bicicletta i comuni box per imballaggio non sono molto indicati: ti consigliamo di chiedere a un rivenditore di bici nuove di regalartene uno.
6. Componi tutti i pezzi nell'imballo, riempi gli spazi vuoti con carta di giornale in modo che all'interno nulla si muova durante il trasporto, provvedi a sigillare e infine a misurare e pesare il pacco con attenzione.