Come preparare il pacco da giù
Come
preparare il pacco da giù
Ma, sostanzialmente, come preparare il pacco da giù assicurandosi che tutto ciò che è al suo interno venga recapitato perfettamente integro al destinatario?
Solitamente, è pensato per durare parecchie settimane a chi lo riceve.
La prima cosa da fare è quindi munirsi di una scatola di cartone resistente e abbastanza grande da contenere il tutto.
Gli alimenti all'interno del pacco sono solitamente diversi da loro, anche per quanto riguarda la fragilità, e richiedono quindi un diverso tipo di imballaggio: ad esempio, il cibo in scatola non avrà bisogno della stessa protezione necessaria per la pasta.
Per gli alimenti più a rischio ti consigliamo quindi di utilizzare del pluriball, oltre a riempire gli spazi vuoti tra un prodotto e l'altro con del materiale da imballaggio, come ad esempio le chips di polistirolo o la carta di giornale.

In caso di elementi particolarmente delicati, potresti anche pensare di porli all'interno di una scatola di polistirolo, che dovrai sigillare, tenendo a mente però che ruberà inevitabilmente dello spazio all'interno del pacco.
Una volta chiuso il pacco, assicurati di chiuderlo con cura servendoti di nastro adesivo da imballaggio e verificando che non ci siano fessure.